La mia guida in italiano sullo User eXperience design.

Ho cercato di realizzarla pratica, chiara e completa.

Oggi sempre più aziende, professionisti e designer sono focalizzati sulla progettazione di esperienze coinvolgenti, memorabili e significative: manca però una visione comune e condivisa su come si realizzano soluzioni che si differenziano dalla concorrenza e sono in grado di migliorare la vita delle persone.
Nel libro presento un processo di lavoro e le sue fasi, propongo attività e strumenti pratici con cui definire una strategia di UX design, ideare e creare soluzioni di valore, testare ed evolvere il progetto mantenendo sempre le persone al centro.


Acquista da HOEPLI

Acquista da AMAZON

Scarica bibliografia e sitografia

  • copertina
PROSSIMI EVENTI

Sto organizzando diversi eventi per il 2020. Al momento nessuna data precisa da comunicare.

STRUMENTI PRATICI

20 schemi da scaricare gratuitamente

Tutti in lingua italiana e, nella maggior parte dei casi, risultato di traduzioni personali. Questo per fornire strumenti comprensibili e utilizzabili da tutti e anche perché il web è già molto ricco di strumenti in lingua inglese.

Sono una parte della selezione di strumenti presentati nel libro, quelli maggiormente utili ai lettori anche in formato digitale, pronti da scaricare, stampare e utilizzare.


Scopri gli strumenti
  • user experience strategy
IL LIBRO IN NUMERI

Completezza e praticità

    3 sezioni
    16 capitoli
    25 contributi di esperti
    20 strumenti scaricabili
COLLABORAZIONI

Il libro è stato arricchito dai contributi di:

Cosimo Accoto, Federico Badaloni, Raffaele Boiano, Letizia Bollini, Marco Buonvino, Claudia Busetto, Stefano Bussolon, Francesco Casale, Rossella Cenini, Daniela Costantini, Vincenzo Di Maria, Stefano Dominici, Lorenzo Fabbri, Roberto Falcone, Gabriele Ferri, Antonio Grillo, Maria Cristina Lavazza, Salvatore Mica, Roberto Roggero, Luca Rosati, Raffaella Roviglioni, Alberta Soranzo, Marco Tagliavacche, Roberta Tassi, Alessio Zazzarini.

Le immagini che hanno impreziosito e valorizzato le parole sono state realizzate da Angela Maria Nistri.


Grazie per aver creduto nel mio primo progetto editoriale.

Restiamo in contatto!

Ti scriverò solo quando ci sarà qualcosa di importante da segnalarti, niente spam promesso.




Iscrivendoti accetti di ricevere comunicazioni via email da Debora Bottà. Potrai eliminare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite l'apposito link presente in ogni invio.