Strategia di User eXperience
Consiste in una sintesi, generalmente di una sola pagina, di tutte le informazioni raccolte durante la fase di comprensione e relative agli obiettivi aziendali, ai bisogni e al percorso degli utenti, alle alternative proposte dalla concorrenza e al valore differenziante da offrire.
Il documento aiuta a comprendere gli elementi da considerare nella fase successiva di creazione, cioé di generazione di idee e soluzioni aderenti alla strategia individuata.
PDF - STRATEGIA DI UX
Nel file .pdf sono incluse la descrizione, le istruzioni dettagliate per utilizzare al meglio lo strumento, lo schema vuoto pronto da stampare e utilizzare.
A cosa serve
L’obiettivo è di aiutare a visualizzare rapidamente i differenti aspetti del progetto considerati nella fase di comprensione e quindi di favorire la riflessione, la discussione e la ricerca di idee e soluzioni.
Consente di definire una strategia dal punto di vista degli utenti, cioè come un problema da risolvere piuttosto che una soluzione da implementare.
Quando si utilizza
La strategia di UX viene definita al termine della fase di comprensione prima di iniziare la creazione di idee e soluzioni. Sarà il punto di riferimento per le fasi successive dei lavori definendo la direzione da prendere e mantenere.
Newsletter
Un invio una volta al mese.
Contenuti sul mondo dello UX design.
Potrai eliminare la tua iscrizione in qualsiasi momento tramite l'apposito link presente in ogni invio.
Questa newsletter viene inviata con Mailchimp: iscrivendoti dichiari di aver letto la politica sulla privacy di Mailchimp.