Strategia di User eXperience

Consiste in una sintesi, generalmente di una sola pagina, di tutte le informazioni raccolte durante la fasi di comprensione relative a obiettivi aziendali, i bisogni e il percorso degli utenti, le alternative proposte dalla concorrenza e il valore differenziante da offrire.

Il documento aiuta a comprendere gli elementi da considerare nella fase successiva di creazione, nello specifico, la generazione di idee e soluzioni aderenti alla strategia individuata.

A cosa serve

L’obiettivo è di aiutare a visualizzare rapidamente i differenti aspetti affrontati nella fase di comprensione e quindi di favorire la riflessione, la discussione e la ricerca di soluzioni.
Consente di definire la strategia di UX dal punto di vista degli utenti, cioè come un problema da risolvere piuttosto che una soluzione da implementare.


Quando si utilizza

La UX strategy viene definita al termine della fase di comprensione prima di iniziare la creazione in modo da dare una direzione precisa al progetto.

Scarica lo strumento

Nel file .pdf sono incluse la descrizione, istruzioni dettagliate per utilizzare al meglio lo strumento e lo schema vuoto pronto da stampare e utilizzare.


Strategia di UX (.pdf)

Tutti gli strumenti sono completamente GRATUITI.
Ma mi piacerebbe rimanessimo in contatto.

Ti scriverò solo quando ci sarà qualcosa di importante da segnalarti, niente spam promesso.



Iscrivendoti accetti di ricevere comunicazioni via email da Debora Bottà. Potrai eliminare la tua iscrizione in qualsiasi momento cliccando sull'apposito link presente nelle mail.